Ho provato più volte a postare dei video, ma purtroppo non si riescono a caricare. Per cui torno ai vecchi metodi e scrivo, anche se proprio ora sarebbe stato ottimale potervi illustrare tutto in modo più dinamico.
Nel grafico vedete un canale discendente canonico di AT che è parte dell'Analisi Ciclica Evoluta. In mezzo alle due frecce ce n'è un'altra che si chiama halfway e che divide a metà il canale. Notato come spesso ci si ferma sui suoi livelli? In questo caso il contro trend rialzista iniziato il 25/11 sta trovando resistenza su di essa.
Per cui se si vuole arrivare a 8370 dollari, dove passa la mm50 in rosso, prima bisogna superarla con la solita modalità. Viceversa se torneremo verso lo swing inverso a 6847 e lo supereremo con chiusure successive inferiori il trend riprenderà a ribasso. Ricordiamoci che siamo in Death Cross divergente e che le medie mobili stanno diventando concave.
A 7870 dollari passa invece lo swing che, se superato a rialzo, dovrebbe permettere un secondo tentativo di superamento della halfway. Peccato non potervi fare un video dettagliato sulla cosa. Ma questo è quanto si può fare fino a lunedì, temo...