ReutersReuters

La canadese ABC Technologies acquisterà l'azienda britannica TI Fluid per 1,32 miliardi di dollari

重点:
  • L'operazione implica un valore aziendale di TI Fluid di circa 1,83 miliardi di stg
  • Il consiglio di amministrazione di TI intende raccomandare agli azionisti di votare a favore dell'accordo

Il fornitore di componenti per auto TI Fluid TIFS ha accettato un'acquisizione da parte della canadese ABC Technologies per un valore di 1,04 miliardi di sterline (e 1,32 miliardi di dollari), espandendo così la presenza del gruppo combinato nelle Americhe, in Europa e in Asia, ha detto venerdì la società britannica.

Le azioni di TI Fluid, che hanno registrato un'impennata di oltre il 45% dalla prima proposta di acquisizione di ABC Technologies in agosto, sono salite del 2% a 193 pence nei primi scambi.

TI, quotata a Londra e presente in 27 Paesi, tra cui Canada, Stati Uniti e Messico, annovera tra i suoi clienti principali i produttori di apparecchiature originali per il settore automobilistico, fornendo soluzioni termiche e sistemi fluidi ai costruttori di veicoli di tutto il mondo.

L'offerta di ABC Technologies, di proprietà di Apollo Global APO, a 200 pence per azione, rappresenta un premio del 53,4% rispetto al prezzo di chiusura delle azioni di TI Fluid, rivale a 130,4 pence il 21 agosto, prima della proposta iniziale di ABC.

ABC Technologies, con sede a Toronto, è un produttore e fornitore globale di componenti per l'industria automobilistica mondiale.

L'accordo implica un valore d'impresa di circa 1,83 miliardi di sterline per TI Fluid, che ad agosto ha alzato la guidance per un margine di profitto operativo rettificato per l'intero anno di oltre il 7,6%, rispetto al 7,4% precedente.

Il consiglio di amministrazione della società ha detto che intende raccomandare agli azionisti di votare a favore dell'accordo.

(1 dollaro = 0,7860 sterline)

登录或创建永久免费帐户以阅读此新闻

来自Reuters的更多新闻

更多新闻