ReutersReuters

La vendita della rete in fibra ottica peruviana da parte di Telefonica non va a buon fine

La vendita da parte di Telefonica TEF di quote della sua rete in fibra ottica in Perù al fondo di private equity KKR KKR e alla società di telecomunicazioni cilena Entel ENTEL, annunciata per luglio 2023, è fallita, ha detto Entel in un documento presentato giovedì all'autorità di regolamentazione.

Telefonica ha detto che sta mantenendo i colloqui con Entel e KKR, in un documento separato presentato all'autorità di regolamentazione del mercato azionario peruviano.

L'accordo era stato annunciato nel luglio 2023 (link) quando Telefonica aveva detto di aver accettato di vendere una quota del 54% della sua rete in fibra a KKR e una quota del 10% a Entel.

La società cilena ha detto che l'accordo è saltato "a causa della violazione di alcune condizioni di chiusura", che non ha specificato.

Negli ultimi anni, Telefonica ha effettuato una serie di vendite di asset per ridurre il debito e contribuire a finanziare gli ingenti investimenti necessari per costruire le reti mobili 5G.

Telefonica non ha rivelato il valore della transazione, ma ha detto che l'operazione ridurrà il suo debito di 200 milioni di euro (217,8 milioni di dollari).

Secondo una fonte bancaria vicina all'operazione, la transazione ha valutato il 100% della rete a circa 550 milioni di euro, debito incluso.

登录或创建永久免费帐户以阅读此新闻

来自Reuters的更多新闻

更多新闻