Chiusura pazzesca per A10

A10 Networks società a piccola capitalizzazione che offre servizi incentrati sulla cybersecurity, chiude l'ultimo venerdì del mese di ottobre a seguito del rilascio delle trimestrali, con un +34,95%.

Analizziamo il titolo nel dettaglio

Sul grafico mensile, il titolo non ha mai avuto una tendenza rialzista se non nell'ultimo anno. Infatti, ha prima vissuto un periodo ribassista per poi passare ad un trading range per circa 3 anni.

Nel grafico settimanale, a dicembre del 2020 avviene un primo segnale di rottura del trading range in area 9$ fino a spingere i prezzi in area 11,84$. Da li, la correzione sul supporto dei 9$ per poi la ripartenza e la rottura degli 11,84$ avvenuta a fine luglio. Secondo segnale interessante che mostra il cambiamento di tendenza e l'interesse sul titolo.

L'indicatore di forza relativa confrontato sia contro l'S&P500 sia contro il Nasdaq e sia contro il Russell, da fine aprile, ha una tendenza rialzista, segno di una forza maggiore rispetto ai 3 indici.

Infine sul grafico giornaliero, dopo la tendenza al rialzo partita da fine luglio che ha portato i prezzi a fare un massimo di periodo a 15,02$ il 13 settembre, il titolo ha iniziato una fase di pausa che con la candela di venerdì è stata rotta da una apertura in gap up avvicinandosi moltissimo ai massimi storici e con una chiusura che ha segnato un nuovo massimo storico confermato a 18.69$.

Che tipo di operatività si potrebbe applicare ?

Il piano di trading

  • Due opzioni per l'ingresso. La prima è l'ingresso in apertura con un buy limit a 19$. La seconda, è aspettare e monitorare il titolo e se avverrà un pullback sul vecchio massimo in area 16,50$ circa o sull'area del gap up che funge da supporto e li poi entrare.

  • Stop loss dipende sempre dal vostro grado di rischio. L'area del gap up è possibile utilizzarla come stop loss in quanto funziona da supporto. Non andrei oltre altrimenti il rischio sarebbe maggiore salvo una riduzione della size.

  • Take profit dipende sempre dalla vostra strategia. Un esempio è utilizzare un sistema di trailing stop.


Se la mia analisi ti è piaciuta lasciami un commento positivo con una donazione o un like come segno di ringraziamento.

** DISCLAIMER **
L'analisi è frutto di miei considerazioni personali e non è nessuna sollecitazione all'investimento! Operatività segnalate non posso sostituire il libero ed informato giudizio dell'investitore che agisce per libera scelta e a proprio rischio.
Trend Analysis

免责声明