Quando questa mattina mi sono svegliato, e ho visto che era cresciuto tutta la notte, mi sono detto che la cosa era strana, strana forte. Ma ho resistito alla tentazione di vendere al buio, e invece mi sono limitato ad alzare gli gli SL dei due LONG che tenevo...
Quando poi è crollato, disintegrandomi quella parte di guadagno offerta al mercato come vittima sacrificale, sono andato a cercare il perché di questo movimento improvviso e quello che ho trovato mi ha reso una persona davvero felice.
Sul grafico a 1W ho scoperto che il prezzo ha rimbalzato clamorosamente sulla sinusoide disegnata giorni fa e di cui mi ero scordato, e con la fine di questa settimana sta sbattendo sulla Span A della Ichimoku ad alta volatilità. Sono solito trovare queste conformazioni sui grafici minori, e sono sempre guadagni facili, e a seconda del periodo temporale operazioni più o meno lunghe. Ad esempio gli ultimi due Long sono stati creati in questa maniera su grafici a 4H e 1H... e sono durati due settimane.
Qua abbiamo la stessa conformazione sul grafico a 1W... ho paura solo al pensiero di cosa potrebbe succedere.
Quindi su o giù?
Dipende.
Dipende da dove apre la candela questa sera alle 23:00, sopra o sotto la kumo indicata dal puntino. Se sopra seguirà la linea verde, altrimenti la rossa. La conferma è un po' più difficile da trovare, personalmente ho già venduto seguendo questa caduta e investendo i guadagni sul BTC delle ultime settimane, però l'ho fatto solo perché ero sveglio quando ha fatto il movimento e perché era una operazione gratuita.
Se andrà su o giù non lo so ancora, ho solo puntato sul risultato più probabile. Ma sono anche pronto a girare la posizione nel caso dimostrasse di voler salire. Come su Eur/Jpy, la direzione scelta ora è poco significativa, da qua andrà su forte o giù forte, quindi è un win/win.
Per la conferma finale sospetto che dovremo aspettare almeno fino a martedì mattina.
Non perdete d'occhio BTC/USD nemmeno per un minuto che poi vi mangiate le mani se dovesse succedere come a marzo.
Siete avvertiti!