Non ostante il mercato crypto stia trascorrendo un periodo all'insegna del rosso, il grafico di ETH ci dice che potrebbe esserci una lettura differente, infatti il prezzo sta continuando a formare quella che è una costruzione di inversioe rialzista. Per invertire un trend in atto devono verificarsi quattro condizioni fondamentali, nel grafico possiamo elencarle con i seguenti numeri 1. rottura trend line del trend in corso , in questo caso ribassista 2. rottura livello ultimo massimo 3. creazione di un nuovo massimo (HH) 4. creazione di un nuovo minimo crescente (HL)
ho indicato sul grafico i valori a cui mi riferisco, e ritengo che se ETH completasse il punto 4, potremmo assistere all'inizio di una ripresa del prezzo. le condizioni 1,2 e 3 sono state soddisfatte, resta da capire se lo sarà anche la 4. A supporto di un potenziale minimo crescente (HL) c'è il grosso canale rialzista entro cui il prezzo si trova, segnato in verde, e il fatto che l'indicatore SAR oggi abbia invertito il segno , passando sotto al prezzo.
Se la costruzione dovesse confermarsi, avremo un primo ostacolo a quota 3040$, conincidente con la MA50 e la resistenza dell'ultimo massimo della recente discesa (livello in giallo), sopra di essa le resistenze a 3600$, 3900 e 4140$.
La perdita della trendline verde invaliderebbe invece lo scenario, portando potenzialmente il prezzo fino al supporto principale a quota 1700$.
Vedremo cosa succederà nei prossimi giorni, nel mente suggerisco cautela e di attendere che la price action mostri qualche segno di tendenza.