Concluderò la settimana con quest'ultima operazione. Una settimana parecchio brutta, la terza consecutiva che non porta buoni risultati, credo che il mercato stia facendo fatica, in linea generale, a prendere una direzione, basti vedere che i settimanali si trovano sempre sugli stessi livelli di supporto/resistenza (o almeno, molti di loro).
Oggi ho trovato questo set up interessante, con i prezzi che stanno affrontando una resistenza settimanale:
Disequilibrio Ichimoku sempre presente, quindi è chiara la necessità di un ritracciamento.
Sul Daily, come potete vedere nell'immagine in copertina, oltre alla resistenza abbiamo la rottura della Kijun, che potrebbe essere la conferma del fatto che i prezzi vogliano venire giù.
Trovo molto interessante la zona della Tenkan settimanale come possibile target, la quale sembra essere un supporto impeccabile sul giornaliero:
Su H4 trovo un movimento molto simile ad un testa-spalle, e l'impulso rialzista è stato recuperato tutto a rialzo, dopodiché i prezzi sono andati a re-testare la Kumo.
Nella notte avevo inserito infatti un ordine limite di vendita sulla Kijun DLY, per un risultato di questo tipo:
Al momento trovo che il 15 minuti stia reagendo molto bene, con la creazione di un doppio massimo, e la rottura della zona di supporto, creando così un possibile inizio di trend ribassista.
Che cosa ne pensate? Cosa fareste su questo cross?
>> Lasciami un like se la pensi come me 👍🏼 >> Scrivimi nei commenti qual è la tua idea 💬