Mi sono da poco avvicinato a questa tecnica di Trading "Supply & Demand".
Il principio su cui si basa è che il mercato si muove grazie alla legge della domanda e dell'offerta, cosa più che giusta, ma individuare queste zone è piuttosto complicato (almeno per me che mi ci sono appena affacciato a questa tecnica).
Basandomi su quello che ho visto un pò in giro in rete, ho provato a fare una prima analisi.
TimeFrame 1H per individuare la rottura della struttura e quindi la nostra prima zona di "SUPPLY" e poi scendendo di TimeFrame per trovare altre zone di SUPPLY all'interno, per aumentare la precisione dell'ingresso a mercato, riducendo di conseguenza il nostro StopLoss, ma posizionando il TakeProfit sulla base di quello che sarà il nostro minimo precedente.
In teoria i prezzi dovrebbero tornare nella zona di SUPPLY individuata per poi generare un ''IMPULSO'' a ribasso.
Non so se la mia analisi possa ritenersi corretta, ma stando alle informazioni che ho preso in giro, quello che ne è venuto fuori è questo.
Vedremo come andrà questa operazione e vedrò come gestirla nel caso in cui dovesse andare bene, mentre cercherò di capire cosa ho sbagliato e cosa avrei potuto migliorare, nel caso in cui vada male.
Se qualcuno è già a conoscenza di questa tecnica e la utilizza per il suo trading, mi farebbe piacere avere un confronto e capire magari se la utilizza per l'INTRADAY (Il mio stile di Trading è appunto l'INTRADAY).