Salve Trader 👋 👋 Oggi condivido con voi un interessante idea che ha colpito il mio interesse su EUR/USD.
Potenziale completamento di un cypher pattern a ridosso dei valori 1.20. Il punto X di questo pattern è proprio il minimo in range, che tra l'altro è anche un minimo giornaliero privo di ritest. (screen 👇👇)
Visto che questo pattern ci da l'opportunità di sfruttare il minimo giornaliero, si potrebbe pensare di non entrare in maniera classica sull 78.6% di fibonacci ma, attendere che il prezzo entri nella PRZ e reagisca per il semplice motivo che i minimi sono distanti e quindi potremmo cercare di entrare con un ordine attivo ad un prezzo più conveniente; per esempio si potrebbe aspettare uno swing o un candlestick pattern, sull 88,6% o addirittura aspettare il ritest dei minimi per posizionare un ordine a mercato. E visto che siamo in un trading range e le aree di supporto e resistenza sono ben definite, potremmo cercare di trarne il massimo da questo scenario e quindi puntare al ritest della resistenza in area 1.215-1.22, anziché limitarsi ai target classici.
..Trader spero che questa vi sia piaciuta e che vi dia buoni spunti operativi per il vostro trading. Con questo è tutto, ciao ragazzi e alla prossima idea!!