Previsioni sulla coppia GBP/USD in vista dei dati chiave sull'in


È prudente esaminare la forza del dollaro USA rispetto alla sterlina in vista di due importanti dati sull'inflazione. Il primo è il dato sull'inflazione statunitense previsto per mercoledì mattina alle 2.30 (NZDT). In secondo luogo, i dati sull'inflazione del Regno Unito, mercoledì sera alle 20.00 (NZDT). Il tasso d'inflazione annuale degli Stati Uniti a gennaio 2023 dovrebbe scendere a circa il 6,2% dal 6,5% di dicembre 2022, continuando così il declino dei prezzi al consumo per il settimo mese consecutivo. Tuttavia, un calo più contenuto del previsto nei dati sull'inflazione statunitense potrebbe scuotere un po' di più i tori dal fronte della coppia GBP/USD, dopo che la scorsa settimana è scesa da 1,2400 a sotto 1,2030, il livello più debole dal 6 gennaio, e ha sfondato la sua linea di tendenza al rialzo. Il calo dell'inflazione britannica è previsto dal 10,55 al 10,2%, ma nei due precedenti rilasci ha battuto le aspettative ed è sceso più del previsto, quindi un'altra battuta potrebbe essere prevista e riportare la sterlina in vantaggio.

La coppia GBP/USD ha tentato di rimbalzare giovedì scorso dopo aver stabilito un supporto a 1,2015, ma non è riuscita a chiudere sopra la 200-EMA. Questo fallimento ha fatto sì che la coppia GBP/USD chiudesse la settimana con una grande candela rossa, che ha inghiottito la precedente candela rialzista che aveva cercato di superare la 200-EMA. Il rifiuto della 200-EMA significa che c'è una resistenza intorno a 1,2121, che potrebbe essere considerata un massimo inferiore nella tendenza al ribasso.

Un'inflazione statunitense più forte del previsto o un'inflazione britannica più debole del previsto potrebbero vedere GBP/USD rompere al di sotto di 1,2018, con 1,1900 come potenziale obiettivo per il ribasso. Sul lato opposto del trade, GBP/USD potrebbe salire a 1,2189 o addirittura a 1,2318 da una prospettiva di swing. Per questo è necessaria una chiusura al di sopra della 200-EMA e dell'area di resistenza di 1,2121.
Fundamental AnalysisGBPGBPUSDTechnical IndicatorsTrend AnalysisUSD

Import the BlackBull Markets Economic Calendar:
blackbull.com/en/economic-calendar/?utm_source=tradingview

Free TradingView Premium with BlackBull Markets: blackbull.com/en/platforms/tradingview/?utm_source=tradingview
更多:

免责声明