GOLD, L'ASSET PER ECCELLENZA DEGLI ISTITUZIONALI

GOLD, bene rifugio ed asset immancabile nel portafoglio dei BIG, ha avuto un flah crah ad un'ora insolita ed ad una sessione di mercato altrettanto strana.
A mio parere è stato un movimento short senza fondamenti, la visione rimane LONG, sia graficamente che fondamentalmente.
i nuovi dati dall'economia statunitense, sembrano essere positivi, perciò la FED comincia a pensare ad una politica più restrittiva, con un'idea di moderare lo stampare di nuovi USD, perciò questo, potrebbe dar via ad una pausa delle quotazioni dei market mondiali o addirittura ad un inizio di correzione; che vedrà protagonista il Gold come bene di rifugio, soprattutto se le quotazione perderanno punti velocemente.
perciò la mia visone rimane LONG, ANCHE GUARDANDO IL GRAFICO, CHE HA FATTO UN DOUBLE BOTTOM, in area 61.80% di Fibonacci e come possiamo notare vediamo una certa fatica dell'oro a chiudere in weekly con una candela al di sotto della MM100; la chiusura di questa settimana, potrebbe darci una visione un po più chiara.
Guardando TF dal DAILY in giù la visione non è molto rialzista, perciò conviene attendere una chiusura weekly con una Pin Bar verde, con una forte coda di acquisti;
oppure una rottura di area 1780 - 1800 $ sarebbe la conferma ideale per acquistare ed accumulare sul lungo periodo.


Aggiornamento alla chiusura della candela weekly
Buon Trading

Fundamental AnalysisTechnical IndicatorsTrend Analysis

更多:

免责声明