Proseguiamo a studiare il titolo della nota azienda Cinese che tanto ha performato nel 2021. Molti HODLER sono ancora nel titolo che ha avuto un andamento 2022 di grande correzione, forse fin troppo per essere giustificata; va da se che le regole del mercato, si sa, non coincidono con i fondamentali aziendali se non durante la revisione delle trimestrali dei bilanci. Guardando i movimenti dei prezzi con le onde di Elliott, osserviamo che siamo ormai arrivati al termine della correzione A-B-C dopo la lunga cavalcata del 2020-2021. Ci troviamo ora in onda C , specificatamente nell'ultima onda di C, ovvero la 5 di 5.
Andando nel dettaglio con Time Frame più bassi, possiamo vedere come questa onda 5 di 5 di C sia quasi completata; quest'ultima onda 5 infatti, composta da 5 sub-onde, si trova già in onda 4 ed ha di fatto raggiunto i target di Fibonacci (quindi onda 4 di 5 di 5 di C) e deve solo performare verso il basso per raggiungere i target che abbiamo stabilito tempo fa.
Applicando WaveUP Indicator, possiamo vedere come il segnale SELL sia ancora predominante, anche se c'è un principio di inversione. Tale inversione a nostro avviso è dettata solamente dal movimento dei prezzi nel pattern broadering individuato, con magnete di alcuni gap aperti verso l'alto. Probabile quindi il retest della trendline rossa del broadering per poi definitivamente scendere verso i target di onda 5 Se pur vero che il target più probabile è a quota 9,65 dove Onda A = Onda C, è anche vero che 2 importanti GAP sono aperti verso il basso creando un vuoto di liquidità. La probabilità che onda C si estenda fino aI gap aperti rimane alta per 2 motivi : 1 - la psicologia del retail lavora su questi fattori ed attende l'inserimento ordini proprio su chiusure GAP. 2 - I fondi, le banche, gli istituzionali pescano liquidità proprio in questi modi. Sono in attesa che la gente sfinita venda, e piazzano gli ordini proprio in queste zone. Mettiamo in conto quindi di raggiungere quota 7,99$ almeno, se non addirittura 4,73$ prima di poter pensare di ricostruire la posizione.
E' bene non scordarsi che senza liquidità non ci sono movimenti di prezzi considerevoli, e la liquidità la mettono i fondi per muovere il mercato. Stanno attendendo proprio il momento giusto delle ultime vendite dei retails per far ripartire il tutto.
Raggiunti i target, c'è normalmente una fase di lateralizzazione che può durare anche mesi, fino alla definitiva ripartenza.