Il 10 Gennaio pubblicavo analisi che allego su Paltinum e relativo ratio con Gold, indicando la forza del Platinum con relativa resistenza. Ad oggi si è verificato tutto con precisione.
Guardando il seguente grafico daily, possiamo vedere che il Platinum dopo aver incontrato la resistenza ha ritracciato, venendo a configurare un doppio canale.
Soffermandoci solo sul canale più piccolo in blu, dove si sta appoggiando il prezzo sulla trend ascendente, possiamo vedere che un eventuale rottura ribassista della stessa, porta ad un proiezione che coincide con il 50% di Fibo del vettore principale Minimi Marzo'20 - Max '21. Questa area ha una duplice funzione di target ribasso e di supporto, dato che va anche a colpire la trend ascendente del canale principale evidenziato in verde. Una perdita di questa area conprometterebbe il trend rialzista primario in atto, trasformando questa possibile correzione in qualcosa di più profondo. Va segnalato che a livello indicatore lo stocastico sembra pronto a girare per un rimbalzo remando contro questa ipotesi, ma è l'unico a da un segnale di possibile inversione.
Dal punto di vista del ratio verso l'oro resta ancora più forte.