Danilo_Ruttino

Arrivano le trimestrali di Tesla

NASDAQ:TSLA   Tesla
Dopo la bella rottura da +9% fatta a metà luglio che ha portato il titolo Tesla a fare un +20% in quasi 2 settimane, oggi ci ritroviamo nuovamente su quella base supportiva critica in area 208$/207$ circa che ha arrestato tra maggio e giugno la potenziale caduta dei prezzi.

Come vediamo sul giornaliero, il supporto è stata rotto con il fortissimo movimento avvenuto nella sessione di venerdì (-7,55%). La chiusura è avvenuta con una candela dal lungo corpo rosso, con volumi in aumento superiori alla media e mostrando forte volatilità e grande partecipazione lato vendite.

La forza di forza relativa sia rispetto al mercato sia rispetto al settore è allineata verso il basso, evidenziando e confermando maggiormente la forte debolezza sul titolo. Una rottura del minimo di periodo della forza relativa, potrebbe essere un segnale anticipatore di una futura rottura dei prezzi verso il basso.

Che tipo di scenario possiamo ipotizzare sul titolo e cosa aspettarsi da queste trimestrali ?

L'attuale scenario sul titolo è sicuramente negativo e predilige l'apertura di posizioni ribassiste piuttosto che rialziste. Anche se avvenuta la rottura del supporto, attenderei la conferma della rottura della cifra tonda dei 200$ per poter ipotizzare una probabile operazione di breve. Le trimestrali che usciranno mercoledì 19 ottobre, a mio parere potrebbero portare volatilità sul titolo ma indipendentemente dal risultato, vista la situazione macro, mi aspetterei più un movimento verso il basso quindi una continuazione di tendenza invece che un inizio di inversione.

Se la mia analisi ti è piaciuta lasciami un like come segno di ringraziamento
免责声明

这些信息和出版物并不意味着也不构成TradingView提供或认可的金融、投资、交易或其它类型的建议或背书。请在使用条款阅读更多信息。