USDCHF Opportunità di entrata a cavalcare il TREND

Buongiorno,

Ci troviamo sul cross dollaro/franco svizzero sul grafico giornaliero, vediamo come il prezzo rimbalzi intorno a una zona di congestione primaria, (linee arancioni).
Attualmente, dopo aver toccato il minimo della congestione si è formato un bel rally rialzista. Intorno al 50% del suo range si è formata una delle figure più classiche dell'analisi tecnica, in particolare una figura di CONTINUAZIONE TREND: il PENNANT.

In presenza di scarsi volumi e scarsa volatilità, (vedasi l'indicatore delle BB %B, che dopo un aumento progressivo seguendo in modo molto preciso il trend del prezzo, ha un'inversione al formarsi del pennant), il trend perde efficacia, di solito questo avviene intorno al 50% del trend in atto per le prese di profitto degli istituzionali. Dopo questa pausa il trend può riprendere di forza fino a formare i nuovi massimi.

Entrata alla rottura delle linee gialle con stop loss al di sotto, questo consente di operare con un rischio molto ridotto rispetto al profitto potenziale in quanto in teoria, siamo solo al 50% di un trend.

Ovviamente queste figure vanno prese con le pinze, ma questo è un esempio da manuale di pennant. Non ci resta che seguirne gli sviluppi, personalmente ho messo un alert e alla rottura cercherò un punto di entrata favorevole lavorando sui timeframe minori, vi terrò aggiornati,
buon trading!

快照
Chart PatternsLONGPennantTrend Analysistrendcontinuationtrendfollowingwfxauditions2017

免责声明