Siamo finalmente dentro l'area decisiva per confermare o invalidare la rottura short del supporto di lungo termine avvenuta alcuni giorni fa e descritta nel video di ieri. I giochi si fanno tra 108.10 e 107.30.
Poco sopra all'area di interesse si trova la media 400 che potrebbe essere interessante per cercare una spinta verso il basso. Monitoraggio stretto sul prezzo a 1H e 15m per valutare eventuali spunti di ingresso short. Se il prezzo rimbalza in questa area si conferma la rottura e c'è spazio per una bella discesa verso i minimi.
Alcune news sul dollaro di oggi potrebbero alimentare l'inizio di un movimento o comunque, potrebbero spostare il prezzo repentinamente verso punti interessanti (come la media 400 o i lati sup/inf del rettangolo e determinare così il trigger di ordini automatici che darebbero il via alle danze.
Non anticipiamo il mercato perché niente vieta di invalidare la rottura e rientrare nell'area laterale di lungo termine.
Se anticipassimo e il mercato poi ci andasse contro, resteremmo intrappolati a lungo.
Se anticipassimo ma il prezzo va in laterale prima di darci ragione, perderemmo molte opportunità in attesa di aver poi ragione.
Aspettiamo che gli altri si muovano e poi ci accodiamo.
Soltanto a mia opinione.