Buongiorno sono giorni che seguo la formazione e lo sviluppo di questa figura che si sta verificando in questo momento su Gold. La validità della figura trova evidenti conferme dai prezzi. Sto parlando della formazione di un triangolo discendente con diminuzione dei massimi e minimi uguali, (figura con valore ribassista) in attesa di un possibile breakout ed un contestuale aumento dei volumi, proiettando i possibili target sembra essere davvero una situazione allettante che potrebbe avere conseguenze non solo su Gold ma anche su altri mercati come ad esempio il cambio eur/usd il tutto in coincidenza con l'annuncio della fed di aumento dei tassi. Nella figura ho individuato due importanti supporti statici dove c i si attende il possibile breakout. Per precisare il valore ribassista della figura può anche venire annullato dalla rottura della resitenza dinamica.
In attesa di aggiornamenti buon trading a tutti.Per consigli e riflessioni sono graditi commenti che possono rivelarsi utili.
P.S C i tengo a sottolineare che non è un invito all'operatività ma ad una riflessione e condivisione di un'idea di trading.