Come ha concluso la settimana l'oro? !

Venerdì i prezzi dell'oro sono scesi, ma sono rimasti sulla buona strada per un terzo guadagno settimanale consecutivo, poiché i dati sull'inflazione negli Stati Uniti e i commenti accomodanti dei funzionari della Federal Reserve hanno riacceso le speranze che la banca centrale possa tagliare i tassi di interesse più volte quest'anno. Al momento della stampa, l'oro spot è sceso dello 0,32% a 2.705,81 dollari l'oncia. Questa settimana i prezzi dell'oro sono aumentati di circa lo 0,8%. I dati sull'inflazione negli Stati Uniti pubblicati all'inizio di questa settimana hanno riacceso le aspettative del mercato secondo cui la Federal Reserve potrebbe tagliare i tassi di interesse più volte quest'anno. In precedenza aveva chiuso in rialzo per tre giorni di contrattazioni consecutivi. L'oro è salito di circa l'1% questa settimana e giovedì ha raggiunto il livello più alto dal 12 dicembre, ovvero 2.724,61 dollari. Si prevedeva che l'indice del dollaro sarebbe sceso di circa lo 0,5% questa settimana, interrompendo una serie positiva durata sei settimane. Gli operatori hanno iniziato a valutare la possibilità di due tagli dei tassi quest'anno, dopo la pubblicazione mercoledì dei dati sull'inflazione di base negli Stati Uniti. Questa settimana l'oro ha trovato sostegno, sostenuto da dati economici statunitensi più deboli del previsto, tra cui i dati PPI e CPI, e dai commenti accomodanti dei responsabili delle politiche della Federal Reserve. La continua incertezza nel 2025 accresce ulteriormente l’attrattiva dell’oro.

I dati sull'inflazione negli Stati Uniti pubblicati all'inizio di questa settimana hanno riacceso le aspettative del mercato secondo cui la Federal Reserve potrebbe tagliare i tassi di interesse più volte quest'anno. I dati di giovedì hanno mostrato che le vendite al dettaglio negli Stati Uniti sono aumentate a dicembre, il che indica una solida domanda dei consumatori e un'elevata disponibilità di prestiti che hanno alimentato le aspettative che la Federal Reserve sarà cauta nel tagliare i tassi di interesse quest'anno. Il mese scorso la Federal Reserve ha previsto due aumenti dei tassi entro il 2025. È troppo presto per escludere un ulteriore rafforzamento del dollaro, data la solidità dell'economia statunitense, l'evoluzione delle aspettative politiche e l'aumento dei dazi doganali. Mentre il presidente Trump si appresta a iniziare il suo secondo mandato, le aspettative del mercato riguardo alle sue politiche restano incentrate sul potenziale aumento dell'inflazione. Gli investitori attendono il discorso inaugurale di Trump di lunedì per farsi un'idea più precisa delle sue iniziative politiche. Si prevede che le tariffe e le politiche fiscali da lui delineate finora stimoleranno la crescita economica, ma alimenteranno anche l'inflazione. L'oro è stato penalizzato come strumento di trading per contrastare la volatilità a breve termine a causa dell'incertezza che circonda la nuova amministrazione e le sue potenziali politiche. Sebbene i rischi al rialzo per l'inflazione aumentino la probabilità di tagli dei tassi, ciò significa anche che i tassi di interesse reali sono bassi o rimangono stabili, il che sarà vantaggioso per gli investimenti in oro. Ci aspettiamo che i flussi dei fondi negoziati in borsa (ETF) tornino positivi dopo tre anni consecutivi di deflussi.

Se il mercato continua a contrarsi durante la sessione di trading statunitense, penso che potremo concentrarci sulla fascia di prezzo compresa tra 2.690 e 2.700 e valutare l'acquisto durante i ribassi. È improbabile che il prezzo dell'oro superi un nuovo massimo oggi. È più simile a un aggiustamento dopo l'aumento. Nel complesso, la strategia operativa a breve termine per l'oro oggi è quella di andare principalmente long sui pullback e short sui rimbalzi. Il focus a breve termine sul lato superiore è la linea di resistenza 2724-2726, e il focus a breve termine sul il lato inferiore è la linea di supporto 2698-2700. Gli amici devono tenere il passo con il ritmo. È necessario controllare le proprie posizioni e gli stop loss, impostare gli stop loss in modo rigoroso e non resistere mai agli ordini.

Strategia 1: vendere l'oro in lotti quando rimbalza intorno a 2718-2720, fermare la perdita a 2728, puntare a circa 2710-2705 e osservare la linea 2700 se si rompe;

Strategia 2: acquistare oro in lotti quando scende intorno a 2700-2702, con stop loss a 2694, obiettivo intorno a 2710-2715 e puntare a 2720 se scende;
Fundamental AnalysisTechnical IndicatorsTrend Analysis

🏆 Gold Signal
🏆 Cryptocurrency Signals
🏆 Forex Signals
🏆 More Signals...
Join me for Daily Signals and free Telegram:
t.me/+oNzmt2CY2KdjOGY8
更多:

免责声明