Bitcoin futures.. due supporti e poi l'abisso!

Due i supporti in vista per il Bitcoin Futures, il primo a quota 46295 è stato ritestato in più occasioni, l'ultima proprio il 13 maggio, a seguire il 23 - 26 aprile e andando ancora più in dietro sul calendario ecco nuovamente interessato il livello il 5 marzo, che risulta essere proprio la data di origine dello stesso.
Il secondo supporto statico invece è in area 43950 ed ha fornito una solida base per spinte rialziste dal 10 febbraio al primo marzo.
Infranti a ribasso in due occasioni i 50000 Dollari, ora la partita si gioca sulla tenuta dei suddetti livelli, una reale visione ribassista si aprirebbe solamente sotto i 43950; certo che la perdita di quota avvenuta dopo i massimi storici è stata alquanto incisiva ed il seguente tentativo di ripresa non è riuscito a portarsi sopra i 59900 fermandosi ad un soffio dalla soglia psicologica dei 60000.

SCENARI
Lo scenario rialzista deve tenere obbligatoriamente conto che i prezzi potrebbero cercare anche il limite inferiore dell'area di supporto compresa tra i due livelli statici 46295 e 43950 costringendo quindi ad un'operatività con stop ampi o con ingressi scaglionati a seconda delle strategie e della propensione al rischio; diversamente nel caso di una foratura di entrambi potrebbe delinearsi uno scenario ribassista dove effettivamente vi sarebbe un vuoto di riferimenti grafici di rilievo fino ad area 28900... un vero baratro!

VOLUME PROFILE
Dall'osservazione del Volume Profile ad intervallo visibile da inizio anno, risulta che il range nel quale hanno lavorato i prezzi dal 9 di febbraio ad oggi, rappresenti praticamente la Value Area, quindi un'eventuale foratura ribassista dei supporti vorrebbe dire avventurarsi in territori dai bassi volumi e dalla maggiore probabilità di un'ulteriore aumento della volatilità media.
Poc a quota 56435

COT REPORT
I dati del cot report presentano percentuali assolutamente nell'ordinario per quello che riguarda open interest e contratti dei Non Commercial; quello che stupisce invece è il mostruoso +43,94% dei contratti Commercial, che va ovviamente interpretato come inverso in quanto protezione del sottostante con contratti futures.
Assoluta visione ribassista nella scorsa settimana!

LIVELLI
65520 resistenza massimo storico del 14 aprile 2021
59900 resistenza massimo del 10 maggio 2021
46295 supporto minimo del 5 marzo e 13 maggio, avvicinato il 23 e 24 aprile 2021
28900 minimo del 22 e 27 gennaio 2021

Situazione da osservare con molta cautela, le Crypto possono dare grandi soddisfazioni sul profilo operativo ma implicano un livello di rischio molto elevato e di questo bisogna sempre tenere conto nelle proprie strategie.
Un mercato entusiasmante che paga però il prezzo dell'essere ancora acerbo.

Buon trading a tutti!!!

Bitcoin (Cryptocurrency)CryptocurrencyFundamental AnalysisfuturesTechnical IndicatorsPOCresistenzasupportoTrend Analysis

更多:

相关出版物

免责声明