BITFINEX:BTCUSD   比特币
Che cos'è l'indicatore Aroon
L'indicatore Aroon è un indicatore tecnico che viene utilizzato per identificare quando è probabile che le tendenze cambino direzione. In sostanza, l'indicatore misura il tempo necessario affinché il prezzo raggiunga i punti più alti e più bassi in un determinato periodo di tempo come percentuale del tempo totale. L'indicatore è costituito dalla linea "Aroon up", che misura la forza della tendenza al rialzo, e la linea "Aroon down", che misura la forza della tendenza al ribasso.

Prossimo
Aroon Oscillator
Tendenza
Indicatori di mercato
Facilità di movimento

L'indicatore Aroon è stato sviluppato da Tushar Chande nel 1995 come un modo per valutare la forza di una tendenza osservando il tempo necessario al prezzo per raggiungere i suoi punti più alti e bassi in un determinato periodo di tempo.

Le due linee componenti sono calcolate come segue:

Aroon Up - ((N-Days da N-day High) / N) x 100
Aroon Down - ((N-Days da N-day Low) / N) x 100
N è il numero di periodi utilizzati per l'indicatore. Per impostazione predefinita, molti trader utilizzano l'indicatore Aroon per 25 periodi.

Le linee Aroon Up e Aroon Down oscillano tra zero e 100, con valori prossimi a 100 che indicano un trend forte e valori vicini allo zero che indicano un trend debole. Più basso è Aroon Up, più debole è il trend al rialzo e più forte è il trend al ribasso, e viceversa. L'assunto principale alla base di questo indicatore è che il prezzo di un titolo si chiuderà ai massimi storici in un trend rialzista e registrerà i minimi in una tendenza al ribasso.

Questo indicatore è molto simile all'indice di movimento direzionale (DMI) sviluppato da Welles Wilder, che è anche un indicatore molto utilizzato per misurare la forza di una determinata tendenza e la probabilità che invertirà la direzione.

L'indicatore Aroon viene utilizzato al meglio insieme ad altre forme di analisi tecnica che possono essere utilizzate come conferma.
免责声明

这些信息和出版物并不意味着也不构成TradingView提供或认可的金融、投资、交易或其它类型的建议或背书。请在使用条款阅读更多信息。