Dopo la forte ripartenza fatta a metà maggio del 2021 che lo ha riportato in area massimo storico, Diasorin è ritornato nuovamente indietro con la stessa forza che ha avuto quando è partito al rialzo.
Sul grafico giornaliero vediamo la forte pendenza che ha riportato i prezzi su un supporto molto importante ovvero area 130€.
Spostandoci su un grafico settimanale e togliendo quindi un po' di rumore del grafico, sembrerebbe che i prezzi abbiano disegnato un pattern di inversione ovvero un “triplo massimo”. Come per qualsiasi pattern di inversione, prima di poterlo chiamare tale deve avvenire l'attivazione del pattern ovvero in questo caso la rottura dell'area supportiva.
La debolezza attuale del titolo è inoltre confermata dalla forza relativa che si mostra ribassista sia rispetto al mercato italiano sia rispetto al mercato europeo.
Cosa fare quindi?
A mio parere, il titolo è da tenere monitorato e nel caso in cui dovesse avvenire la rottura del supporto andrei ad ipotizzare un'operatività ribassista utilizzando come possibile target la proiezione del triplo massimo.
Se la mia analisi ti è piaciuta lasciami un commento positivo con una donazione o un like come segno di ringraziamento.
** DISCLAIMER ** L'analisi è frutto di mie considerazioni personali e non è nessuna sollecitazione all'investimento! Operatività segnalate non posso sostituire il libero ed informato giudizio dell'investitore che agisce per libera scelta e a proprio rischio.