Marco_Bernasconi

Più posti di lavoro ma meno assunti in USA

DJ:DJI   道琼斯工业平均指数
I datori di lavoro degli Stati Uniti annunciano più posti di lavoro a giugno, ma diminuiscono le assunzioni

I datori di lavoro statunitensi hanno annunciato un maggior numero di posti di lavoro a giugno rispetto al mese precedente, ma nel complesso le assunzioni sono diminuite, dipingendo un quadro eterogeneo del mercato del lavoro.

Il numero di posti di lavoro pubblicati l'ultimo giorno di giugno è salito del 9,6% a 5,9 milioni, ha detto lunedì il Dipartimento del Lavoro, un incremento consistente ma ancora al di sotto del livello pre-pandemico di circa 7 milioni. E i datori di lavoro hanno assunto 6,7 milioni di persone a giugno, in calo rispetto ai 7,2 milioni di maggio, un record.

Le cifre, incluse nell'indagine governativa sulle aperture di posti di lavoro e sul fatturato del lavoro, o JOLTS, forniscono un'istantanea più dettagliata del mercato del lavoro rispetto al rapporto mensile sull'occupazione. Esso riporta le aperture di posti di lavoro, nonché il numero lordo di assunzioni e il numero di persone che lasciano il lavoro. I dati mensili sui posti di lavoro coprono i guadagni o le perdite nette.

Venerdì, il governo ha detto che i datori di lavoro hanno aggiunto 1,8 milioni di posti di lavoro a luglio, il terzo mese di guadagni effettivi, ma molto inferiori ai 4,8 milioni di giugno e ai 2,7 milioni di maggio.

免责声明

这些信息和出版物并不意味着也不构成TradingView提供或认可的金融、投资、交易或其它类型的建议或背书。请在使用条款阅读更多信息。