Entrato short ed usciti in profitto, riusciremo a rientrare?

快照
Il mensile non lo prendo nemmeno in considerazione tanto non c'è nulla di nuovo da vedere, nel settimanale invece abbiamo un buon segnale che qualcosa sta per accadere. Infatti la candela in questione è una doji di indecisione. Come notiamo si è venuta a creare proprio su un livello di resistenza precedentemente segnato e ciò mi fa drizzare le antenne e stare allerta ad un possibili ribasso fino alla kijun (coincidente per altro con un 50% di ritracciamento e retest dei vecchi massimi, insomma un LIVELLONE).

La cosa particolare (che vedremo meglio anche dopo) è che già avevamo shortato questo strumento praticamente sui massimi ma siamo stati cacciati fuori (anche se in profitto) giovedì. Le cose che non mi fanno puntare subito allo short sono il fatto che il punto "migliore" per vedere uno swing (cerchio rosso) non è stato raggiunto ed inoltre potrebbe capitare (sul timeframe giornaliero) quello che vediamo nel cerchio verde, ovvero che il prezzo si metta a lateralizzare un po' prima di dare un nuovo segnale di ribasso.

快照
Come notiamo sul giornaliero potrebbe esserci la situazione di cui parlavo poco fa del cerchio verde, ovvero proprio venerdì il secondo segnale di ribasso. Comunque non voglio entrare nel trade troppo presto solamente per non perdere l'occasione quindi voglio ulteriori conferme. Sicuramente una cosa positiva è anche qua un kijun molto lontana. Un primo segnale di cedimento sarà dato dalla chiusura del prezzo sotto la tenkan anche se DA SOLO come segnale non credo basterà per entrare in un'operazione contro-trend.

Aspettiamo e al massimo rinunciamo a prenderci questo ritracciamento per poi cercare di rientrare sulla prosecuzione del trend rialzista. Il mercato ci darà le risposte!


PER CONOSCERE L'ANALISI ORIGINARIA SUL TREND E ALTRI LIVELLI GUARDA L'ANALISI DELLA SETTIMANA PRECEDENTE, CORRELATA IN QUESTA IDEA.
Technical IndicatorsMultiple Time Frame AnalysisTrend Analysis

更多:

相关出版物

免责声明