il supporto è un area dove valutare incremento, o riduzione del rischio, o ingresso e uscita.
la resistenza è un area dove valutare riduzione del rischio con target parziale , o ingresso incremento del rischio a sua rottura
sono aree dove sono piazzati molti ordini in cui lo stop è vicino.
il rischio dipende dalla size, ma con stop vicino siamo facilitati.
-------- facciamo l'analisi del passato come i guru ... per il futuro meglio la monetina che i guru -gira il trend.. fincantieri rompe il canale di swing giallo... e insomma non è il caso di incrementare -a questo punto si comincia a monitorare i supporti e a tirare una linea sui massimi discendenti, quest'ultima per cercare inversione e rottura al rialzo -il titolo prova ma viene respinto dalle resistenze e salta in basso i supporti.. non c'è molto da improvvisare si segue il piano... se il titolo spinge al ribasso si riduce il rischio (ma il nostro piano potrebbe anche essere mediare.. ed è corretto a patto che abbiamo sempre sotto controllo il rischio della operazione e lo stop) si riduce riduce il rischio e si chiude tutta o parte della size .. in gain o in loss ; si presume che se siamo dentro da tempo, abbiamo già preso profitto su parte della size e abbiamo spostato lo stop in pari sulla restante ... oppure abbiamo alzato lo stop.
Dove siamo adesso? siamo su un supporto.. vediamo se tiene e nel caso proviamo a rientrare.. senza fretta.. vediamo se arrivano divergenzwe e se ci fa una bella candela di inversione. Lo stop è vicino e chiaro.