rmagax

FtseMib: tengono i 14000, discesa finita?

TVC:FTMIB   Milano Italia Borsa Index
L'indice FTSEMIB mantiene il livello di supporto violato solo in data 16 marzo toccando quota 14000. Oggi il prezzo dell'indice è vicino a 17000 e sembra voler tornare a testare la trendline rialzista rotta al ribasso il 12 marzo. Il calo dei contagi e le manovre adottate dalle banche centrali, oltre al divieto di shortare imposto dalla CONSOB, sembra aver ridato fiducia all'indice italiano il quale sta overperformando le borse mondiali.
La volatilità è ancora alta sul mercato e per il momento non c'è motivo di pensare ad un inversione del trend. La media mobile più vicina, quella a 20 periodi, è in area 18000 così come la mediana delle Bollinger Bands.
Come detto in un precedente post, la candela del 16 marzo sembra essere andata a prendere gli stop loss al di sopra del supporto prima di tentare un timido rimbalzo. Il primo target price sarà area 18000 punti.
Fondamentali saranno i dati europei e statunitensi sui contagi per capire a che punto della curva dei contagi siamo. Una vera ripartenza la avremo solo quando tutto sarà finito.
免责声明

这些信息和出版物并不意味着也不构成TradingView提供或认可的金融、投资、交易或其它类型的建议或背书。请在使用条款阅读更多信息。