Andiamo subito al sodo. La previsione di discesa per la giornata di ieri, fatta nella precedente analisi, è stata corretta. Il ritracciamento minimo a dimostrazione che c'è forza per continuare a salire. L'8'T-3 giornaliero sul grafico si è dimostrato ribassista ed abbiamo avuto la condizione sufficiente per la chiusura dell'onda settimanale T (che può arrivare fino a 11 giorni). Siamo anche scesi sotto la media mobile a 200 sul time frame a 15 minuti e se andate a vedere il grafico con le medie mobili saprete anche esattamente dove si sono fermati i corsi. Tenetene conto.
Ora siamo a rischio Death Cross però: o il nostro indice fa partire un nuovo T-3 giornaliero a rialzo, o le medie mobili si incroceranno a ribasso. Un superamento stabile dello swing a 19290 darà nuova spinta per salire e non permetterà alla divergenza ribassista sui massimi di fare il suo corso.
Per la giornata odierna ricordo a tutti che ci sarà il voto del Parlamento inglese sulla Brexit e che quindi sono caldamente consigliate operazioni di breve. Non mantenete una posizione oltre la chiusura di questo pomeriggio se non volete prendervi un "rischio non necessario".
In caso di partenza di un nuovo T settimanale (e per ora abbiamo evidenza almeno di un T-1 da 3-4 giorni) continueremo a salire per superare i massimi di ieri per poi prepararci alla chiusura del primo T-2 (ciclo da 2 giorni) dell'attuale struttura ciclica.
Chi desidera imparare l'Analisi Ciclica Evoluta scriva il suo commento qui sotto o mi contatti in privato. Il mio scopo è rendervi indipendenti nel trading.