LA Cina si impegna a sostenere il mercato CON UN INIEZIONE DI 21 MILIARDI DI DOLLARI DI LIQUIDITÀ', QUESTA E' LA NOTIZIA PIÙ' TERRORIZZANTE CHE HO LETTO IN QUESTI GIORNI. QUI SI HA PAURA DI UN PANIC SELLING MONDIALE E SI CERCA DI FERMARLO CREANDO UNA BARRIERA DI ACQUISTI CHE DOVREBBE CONTRASTARE LE VENDITE CHE SI SCATENERANNO.... MA VEDIAMO PERCHÉ' CI SARA' UN PANICO INCONTENIBILE DOMANI La banca centrale cinese si è mossa per evitare un potenziale sell-off dall'epidemia di coronavirus di Wuhan con un'iniezione di oltre $ 21 miliardi di liquidità. Nel frattempo, Wenzhou, una città a circa 700 chilometri dal centro di scoppio, ha messo in quarantena 9 milioni di residenti.
La morte di un uomo di Wuhan di 44 anni nelle Filippine sabato per il virus è diventata la prima nota al di fuori della Cina, mentre I MORTI PER CORONAVIRUS superano i 300 e il numero di casi di oltre 14.000 ha provocato paure di contagio. Gli sfollati continuano ad arrivare nei loro paesi d'origine con due casi di virus ora confermati tra i passeggeri.
Le Filippine e la Nuova Zelanda sono state tra le ultime per impedire ai viaggiatori provenienti dalla Cina di entrare mentre i governi cercavano di tenere chi era esposto al virus potenzialmente letale dalle loro coste. Indonesia, Iraq e India hanno imposto restrizioni di viaggio. La Corea del Sud sta sospendendo il turismo in Cina. Anche le compagnie aeree in Asia, Europa e Medio Oriente fermano i voli verso la terraferma. Sviluppi chiave: • Lunedì la banca centrale cinese pomperà altri 150 miliardi di yuan ($ 21,7 miliardi) nei mercati monetari per cercare di prevenire un sell-off. • Un uomo di Wuhan di 44 anni che ha viaggiato nelle Filippine è la prima persona nota a essere morta fuori dalla Cina a causa del virus. • La Cina ha registrato 2.590 nuovi casi per il 1 ° febbraio e 45 morti. Le infezioni totali sono salite a 14.380 nel paese, con 304 morti. Altri paesi hanno bloccato gli arrivi dalla Cina. Gli Stati Uniti stanno studiando l'impatto economico dell'epidemia.
Wenzhou, un porto orientale di 9 milioni di persone, E' DIVENTATA la prima città fuori dalla provincia centrale di Hubei a imporre misure di quarantena a causa dell'epidemia di coronavirus. La città, a circa 700 chilometri dalle origini dell'epidemia a Wuhan, si trova nella provincia di Zhejiang, che ha circa 600 casi confermati di virus, il numero più alto fuori da Hubei. Le due città sono famose per i loro legami commerciali.
Le famiglie saranno autorizzate a mandare una persona fuori casa ogni due giorni per fare acquisti per necessità, hanno detto le autorità cittadine. Si consiglia ai residenti di lasciare la propria casa solo per cure mediche o per motivi correlati. • Se apprezzate le mie idee e volete che continui a proporle un LIKE da parte vostra sarebbe il migliore ringraziamento per me. Grazie • Diventa mio follower per essere sempre aggiornato sulle news.