PREMESSA: questa piccola serie di "decisione sull'holding" sarà costituita maggiormente da tutte quelle cryptovalute che non hanno molta visibilità e che in pochi conoscono. L'analisi sarà costituita da un'analisi tecnica di base. Quindi verranno evidenziati i livelli più importanti nei quali comprare o vendere. Successivamente fornirò una rapida spiegazione dei punti di particolarità della moneta in essere.
MANA, così si chiama il nome del token collegato al progetto di Decentraland, ha avuto anch'esso come Bytecoin un pump esagerato che ha fatto toccare e addirittura rompere i precedenti massimi. Ora il prezzo è come tutte le altre crypto in stallo, però il progetto che c'è dietro è interessante.
Decentraland si occupa di creare un vero e proprio mondo virtuale. A differenza degli altri luoghi in "realtà virtuale" che sono privati e controllati grazie a questo sistema TUTTI possono partecipare al mondo virtuale e alla creazione di esso. Ogni MANA da' diritto ad una certa quantità di "terreno" che è possibile utilizzare per costruire il proprio luogo in 3D (esempio concerti, meeting, visite a resort, ecc).
Si tratterà quindi, in un futuro prossimo dopo una adozione di massa e i vari aggiornamenti, ad avere un completo mondo da esplorare e nel quale ogni utente (privato o aziendale) può inserire ciò che preferisce e regalare un viaggio immersivo.
E' forse un progetto ancora molto strano da capire ma sono certo che la sua utilità si dimostrerà ben presto non appena qualche grosso brand deciderà di utilizzare questa nuova piattaforma.