L'S&P500, dopo diversi tentativi è finalmente riuscito a rompere il tetto dei 4200, livello dimostratosi particolarmente ricco di posizioni in vendita.
Andando a verificare la struttura dei prezzi su TF a 15 minuti, notiamo subito che parrebbe non semplice programmare un'operatività intraday profittevole considerata la vicinanza dei supporti e resistenze intermedie ed i nodi di volume che potrebbero comunque rappresentare aree di sensibilità del prezzo.

Notiamo comunque al di sotto del livello 4200 un "vuoto di volumi" che potrebbe riportare le quotazioni attorno a 4180/4170.
Interessante, invece, al di sopra dei 4210 il vuoto che, nel caso di apertura dei mercati con una buona spinta, potrebbe portare il prezzo verso target più alti o comunque in zona 4230.

Vedendo lo spazio ed il range di movimento, non sarà facile riuscire a guadagnare punti, considerato lo spazio di circa 20/30 index point per area di pianificazione, tuttavia in queste situazioni è possibile operare con livelli di stop abbastanza stretti.

Technical IndicatorsTrend Analysis

免责声明