Wall Street è negativa, attentato a New York e inflazione!

Attentato alla metropolitana di New York e inflazione che sale all'8.5% ed è subito Closing Bell negativo per Wall Street.

Ancora volatilità sui mercati finanziari made in USA oltre all'inflazione ci si mette anche l'attentato che a New York purtroppo registrata almeno 15 feriti a causa di alcuni spari di arma da fuoco registrati alla fermata della metropolitana di Brooklyn, indaga l'FBI.

La preoccupazione della troppa crescita inflazionistica USA è seria, l’indice dei prezzi al consumo è alle stelle e segna a marzo un balzo in avanti a +8,5% base annua, livello più alto mai raggiunto dal 1981 ovvero dai tempi dell’amministrazione Reagan.

Wall Street

Attesa la riunione della Banca centrale europea, la domanda è sarà anticipato il tapering ovvero gli acquisti di asset? L’appuntamento della BCE è per giovedì 14 aprile alle 13:45 con la presidentessa Christine Lagarde.

Le scommesse note tra gli analisti sono 2 :

Fine Tapering anticipato in estate.
Anticipo Tapering aumento dei tassi.

Intanto a Piazza Affari il FTSE MIB chiude negativo a -0,33% calano i bancari e ad avere la peggio sono Unicredit -3,86% e Bper Banca -3,18%.
Beyond Technical Analysisinflazionewallstreet

更多:

免责声明