Heat Map in Rosso per la Tech: Russell e Dow meglio dopo Powell.

114
Un saluto a tutti i trader, l'anticipazione di un potenziale taglio dei tassi da parte della Federal Reserve ha chiaramente influenzato gli scambi, ma con dinamiche molto diverse tra i vari indici, evidenziando una rotazione settoriale o una differente sensibilità alle prospettive economiche e monetarie.

Russell 2000 (Small Caps):

Performance: Ottima. L'indice delle piccole capitalizzazioni ha performato molto bene. Le piccole aziende sono spesso più sensibili alle condizioni economiche interne e beneficiano maggiormente di una potenziale politica monetaria più accomodante (taglio dei tassi), in quanto hanno in genere un maggiore ricorso al debito.

Dow Jones Industrial Average (DJIA):

Performance: Positiva. Ha avuto una settimana molto buona. Essendo un indice più orientato verso aziende "value" e cicliche (industria, finanza, salute), ha tratto vantaggio da un sentiment positivo legato alla possibilità di una "soft landing" e al sostegno della FED.

Nasdaq Composite & S&P 500:

Performance: Sotto pressione.

Nasdaq: È stato l'indice che ha sofferto di più. La sua forte concentrazione in titoli tecnologici (i "magnifici 7" e la crescita ad alta capitalizzazione) lo ha penalizzato.

S&P 500: Molto simile al Nasdaq, ma ha fatto un po' meglio. Questo perché, pur includendo i giganti tecnologici, è più diversificato e le performance positive dei settori "value" (come quelli che hanno spinto il Dow Jones) hanno mitigato in parte le perdite dei tecnologici.

Come sempre un saluto con un grande abbraccio.
Grazie ciao Mauro

Vi cito le mie tre regole che coltivo costantemente:
Pazienza, disciplina ed avere sempre un piano.

免责声明

这些信息和出版物并非旨在提供,也不构成TradingView提供或认可的任何形式的财务、投资、交易或其他类型的建议或推荐。请阅读使用条款了解更多信息。