SPX: aggiornamento

La settimana scorsa segnalavo il livello chiave a 3273 (analisi precedente allegata) come spartiacque tra orsi e tori e ieri dopo aver battuto 3721 l'ndice USA ha prontamente reagito riportandosi in un area meno pericolosa.
Qui osservo il primo ciclo bisettimanale partito con il nuovo trimestrale il 17 Giugno. Pur mantenendo un indubbia debolezza verifico che ora il prezzo dovrebbe continuare la sua seppur modesta (finora) salita per chiudere il ciclo semestrale inverso il quale necessita di un ciclo bisettimanale positivo quindi sopra la sua partenza a 3945. I tempi dovrebbero concludersi intorno ai 40 giorni a partire dal picco a 4177, se in quei giorni avrà violato i già citati 3945 avrà fatto il suo compitino per avere le condizioni minime di chiusura del semestrale inverso, quindi porre molta attenzione ad un eventuale nuovo scivolone, ricordiamo che il trend di fondo è ribassista. Nulla gli vieta comunque di spingersi oltre, i tempi massimi sono aldilà , anche se lo ritengo poco probabile per via della debolezza persistente.
Su tempi ancora più brevi, abbiamo un settimanale appena partito ieri e uno inverso da chiudere il quale avrà il suo minimo sindacale proprio stasera dopo le 20.30. Quindi possibili nuovi zig.zag di breve fino alla chiusura del semestrale inverso in questione.
Un ritorno sotto i 3721 invalida la seguente view.

La presente è la mia view personale e non rappresenta un incentivo ad operare.
Chart PatternsfuturesindiciSPX (S&P 500 Index)Trend Analysisus500Wave Analysis

相关出版物

免责声明