Sul petrolio un vero e proprio investimento di lungo termine come quello sul GOLD nel mese di dicembre\gennaio,infatti se scorrete nelle scorse analisi vedrete che stiamo seguendo semplicemente il trend e tenendo in considerazione i livelli di FIBONACCI per le prese di profitto.
Ora siamo finalmente approdati al 61,8% di FIBONACCI ( sul mio broker il target è gia stato preso) per questo decido di portare a casa un'altra parte di profitto e lasciar correre il resto dell'operazione.
Quest'ultima è protetta con STOP IN PROFITTO sul 38,2% di FIBO,qualora dovesse tornare indietro.
Ci saranno ulteriori massimi? NON LO SAPPIAMO.
Il target di medio termine o principale era il 61,8 in quanto è una zona abbastanza importante sia come punto di entrata e sia come obiettivo. Probabilmente adesso ci saranno dei rallentamenti ma se ciò non dovesse accadere,il superamento di tale soglia significherebbe un'ulteriore conferma rialzista di lungo termine e aprirebbe nuovi spazi.
Non dimentichiamoci che secondo uno studio,ogni livello di fibo che viene superato o al ribasso o al rialzo in un trend definito comporta quasi sempre il raggiungimento del livello successivo.