CarloVallotto

Il Rame Copper e le energie rinnovabili

OANDA:XCUUSD   铜差价合约(美元/磅)
Continua la forza del #trend del rame (# Copper) che sembra voler proseguire la sua corsa al rialzo, nel suo lungo trend iniziato da marzo, sul rimbalzo del prezzo sul supporto a $2.00. Una notizia a breve termine da tenere d'occhio per gli operatori sul rame è che ci sarà uno sciopero nella più grande miniera di rame del mondo, Escondida che si trova nel nord del Cile, questo potrebbe impattare nel breve termine sulle quotazioni del metallo rosso.

I membri dell'Unione hanno respinto l'offerta finale di Escondida nei colloqui salariali e se questi colloqui si prolungassero oltre i cinque giorni previsti, una chiusura della miniera potrebbe offrire al prezzo del rame un supporto a breve termine.

Il quadro generale per il rame rimane comunque interessante, poiché la tecnologia verde dipenderà fortemente dal rame. Infatti sempre più paesi, stanno indirizzando le loro politiche verso uno sviluppo economico eco-sostenibile, con minori emissioni nocive, utilizzi di energie rinnovabili ed elettrificazione del parco veicoli.

Proprio su quest’ultimo punto, gli investitori sono molto attenti, in quanto aumenterebbe notevolmente la domanda di Copper.

La tendenza di breve termine rimane costruttiva, anche se la resistenza $3.00/lbs rimane una zona di prezzo estremamente importante. Quindi valori al di sopra di tale valore potrebbero essere considerati positivi, mentre prezzi inferiori potrebbero presupporre una nuova fase di prese di beneficio da parte degli investitori.
Buon trading a tutti.
Carlo Vallotto

免责声明

这些信息和出版物并不意味着也不构成TradingView提供或认可的金融、投资、交易或其它类型的建议或背书。请在使用条款阅读更多信息。