XRP
做多

XRPUSD POSSIBILE RIALZO A BREVE?

Ciao a tutti, ecco un aggiornamento sul Ripple.

Nella scorsa analisi (che lascio linkata sotto per approfondimenti) abbiamo visto come io mi aspettassi un possibile ribasso nel breve termine fino alla parte inferiore dell'area rialzista marrone e ora, come vediamo dal grafico, il prezzo si trova sotto quest'area marrone perciò andiamo a vedere che cosa è successo e quali potrebbero essere le aspettative future per questo mercato.

Dopo il 9 dicembre, data di pubblicazione dell'ultima analisi di questo mercato, il prezzo ha continuato e concluso la prima sequenza ribassista verde per poi reagire al rialzo ed andare a toccare il ritracciamento totale di tale sequenza.

快照

Vediamo che il prezzo è andato leggermente più in alto dell'area ma non è stato in grado di distruggerla per poi reagire al ribasso ed attivare una seconda sequenza ribassista verde che è quella che vediamo attualmente sul grafico principale.
Dopo l'attivazione della seconda struttura verde possiamo notare che il prezzo ha raggiunto la zona target della sequenza ribassista rossa, cioè la zona ideale nella quale mi aspettavo che il prezzo potesse andare ma, a questo punto, il mercato ha deciso di superare tale zona target allo scopo di andare ancora più in basso per toccare, e quindi completare, la zona target della seconda sequenza ribassista verde che, come abbiamo appena visto, si è attivata nella discesa del mercato.

快照

Arrivati a questo punto notiamo che il mercato, dopo aver prolungato il suo corso ribassista, ha tentato un rialzo rientrando così di nuovo all'interno della nostra zona rialzista marrone per poi, in seguito probabilmente alle recenti news, iniziare di nuovo ad andare bearish.

快照

Vediamo ora che il mercato ha effettuato un nuovo basso in data 29 dicembre 2020 per poi entrare in una fase che io definirei perlopiù laterale con una leggera tendenza rialzista e da qui il mercato ha iniziato a creare una struttura che per il momento trovo interessante in quanto, se si sviluppasse correttamente potrebbe creare un buon fondamento rialzista rafforzato anche dalla posizione nella quale ci troviamo attualmente.

快照

Come notiamo dall'immagine, il prezzo, dopo il basso del 29 dicembre (evidenziato in rosso), ha iniziato a creare questa struttura rialzista turchese che sembra essere molto correttiva. Di per se questa sequenza non è delle migliori considerando che siamo molto bassi nel mercato e quindi potremmo aspettarci delle strutture più impulsive e anche l'attivazione di tale sequenza, effettuata in data 04 gennaio 2021 (alto evidenziato in verde), non è stata delle migliori in quanto è avvenuta con un leggero impulso che ha creato un nuovo alto per poi tornare indietro quasi al punto di partenza di tale impulsivo. Dopo l'attivazione, come notiamo dall'immagine, il prezzo ha continuato il suo accumulo andando nella zona rialzista turchese ricavata dal ritracciamento BC della sequenza rialzista. L'attivazione ci ha permesso anche di trovare la zona target di tale sequenza che va a combaciare con i livelli inferiori della zona rialzista marrone il che potrebbe essere un buon inizio.

A questo punto siamo riusciti ricostruire il grafico principale che vediamo in cima a questa analisi e possiamo provare a crearci delle possibili aspettative per il futuro.

Personalmente io sono propenso verso il rialzo in questo mercato in quanto:

- Il prezzo è attualmente e complessivamente molto basso nel mercato quindi, per regola Blash (buy low, sell high), vedo gli scenari rialzisti molto più interessanti.
- Il prezzo sembra non avere al momento ulteriore forza al ribasso.
- Abbiamo appena finito la sequenza ribassista rossa che, come abbiamo visto, ha prolungato la sua zona target per completare anche la sequenza ribassista verde. Ciò mi lascia intendere che il mercato abbia bisogno di un ritracciamento per accumulare ulteriori venditori e questo potrebbe essere confermato dalle precedenti due ipotesi in quanto un mercato basso è meno attrattivo per i venditori andando quindi ad influire sull'impatto che possono avere sul mercato e di conseguenza il mercato potrebbe aver bisogno di un ritracciamento.
. Il prezzo si trova attualmente all'interno della zona target ribassista verde che, secondo il sistema, è considerata come zona d'acquisto.
. Il prezzo ha creato la struttura rialzista turchese che, anche se per il momento leggermente bruttina in attivazione, potrebbe dar vita ad un costrutto più solido e più rilevante. Inoltre la struttura turchese è supportata dalla zona target ribassista verde in quanto abbiamo una doppia sovrapposizione rialzista.

A favore del ribasso bisogna dire che:

- Abbiamo delle news importanti che potrebbero influire sul naturale corso del mercato e quindi forzarlo verso il ribasso
- Il prezzo, essendo andato così in basso per completare la struttura verde, ha fatto sì che anche i ritracciamenti totali delle sequenze ribassiste rossa e verde si abbassassero di conseguenza. Questo ha provocato, quindi, un avvicinamento alla zona rialzista marrone di queste due aree ribassiste e ciò potrebbe essere pericoloso per un possibile rialzo.

A questo punto direi che, per il momento e secondo il mio parere, il mercato parla per un long però sarebbe preferibile aspettare l'eventuale rottura delle aree ribassiste di ritracciamento totale rossa e verde di modo da eliminare la struttura che si para a sfavore del rialzo in questo momento. Oppure potremmo vedere nel breve termine il mercato reagire rialzista secondo quanto abbiamo detto per poi arrivare nelle aree ribassiste rossa e verde e iniziare un nuovo ribasso nonostante il prezzo sarebbe comunque troppo basso, a mio avviso, per rendere interessante un possibile sell in questo mercato.

Nota: questa analisi di apprendimento non costituisce una raccomandazione d'investimento.

Beyond Technical AnalysisFibonacciskrevolutionskrivoirask-systemskviruzstefankassingTrend Analysis

更多:

相关出版物

免责声明