Le Ciclicità su Eth sono leggermente differenti rispetto al Btc, ciò rende la lettura dei Cicli leggermente più facile... almeno questa volta è così!!!
Su Eth, per chi mi segue da anni, ricorderà il mega Ciclo Bayer tra Giugno e Novembre 2022 che ha lanciato un Ciclo di grado Quadriennale creando non poca confusione a molti traders.
Il citato Ciclo Bayer ha creato uno scompenso tra Btc ed Eth, motivo per cui le ciclicità non combaciano sui gradi più grossi pertanto su Btc siamo avanti di un trimestre, in quanto a ciclicità ovviamente, rispetto ad Eth.
Venendo ai giorni nostri, abbiamo evidence molto più evidenti in merito alla chiusura Ciclica dell'Intermedio, fatta il 13 Aprile.
Detta chiusura ha chiuso il secondo Ciclo Intermedio, ossia un ciclo di grado Semestrale, il primo di questo secondo Ciclo Annuale.
Durante lo storno di chiusura abbiamo anche un bel pattern che si presente sulle chiusure cicliche importanti che ho già spiegato anni a dietro e che sembrerebbe esser stato attivato con il minimo della chiusura Semestrale e confermato nei 5/6 giorni successivi la chiusura. Mi riferisco alle onde di Wolfe ed invito i più curiosi a spulciare tra le mie analisi per saperne di più su questo pattern.
Grazie a Wolfe possiamo identificare anche un Target, che sebbene abbia una pendenza eccezionalmente elevata, va contestualizzato in base alla volatilità e alle Ciclicità; (non mi dilungo in questa spiegazione, altrimenti questo articolo diventa un trattato).
Poichè è partito un nuovo semestrale, è assolutamente giusto pensare che il prezzo tenterà l'approccio al top di periodo o alla sua pool di liquidità evidenziata a grafico.
Come resistenze intermedie importanti, dopo aver violato oggi una resistenza di brevissimo, resta la piccola pool nei dintorni di 3.725 $, dopodichè il top di periodo che se approcciato, è scontato pensare che tenterà nuovi ATH, in netto ritardo rispetto a Btc, ma il motivo adesso sapete qual è!
Per i supporti abbiamo un livello importantissimo fissato a circa 3.060 $ e poi la pool di liquidità che scorre sui minimi di chiusura!
Sebbene il nostro indicatore ciclico sia in ipercomprato, ho visto più volte la situazione in cui il prezzo saliva e l'indicatore scendeva! Questo comportamento, nel caso di specie, potrebbe verificarsi per via del precedente movimento super direzionale del secondo Ciclo Intermedio.
Quello che mi aspetto è sì una risalita del prezzo ma non con super direzionalità e per super direzionalità intendo movimenti quasi a senso unico senza correzioni fisiologiche, almeno nella finestra temporale che va dal minimo di chiusura Semestrale e per i successivi 20/30 giorni da esso.
Ovviamente la settimana di scambio che si accinge a sopraggiungere sarà fondamentale per confermare quanto appena esposto!
🔥🔥🔥 Se ti piacciono le mie analisi o apprezzi quello che faccio, lascia un Like!! 💪 💪 Un Like é: un grazie Un Like é: continua cosí Un Like é: mi sono utili queste informazioni Un Like é: un piccolo contributo che a voi non costa nulla Un Like é: un modo per ripagare i miei sforzi ed il tempo che vi dedico