santeptrader

Class pay attention to #zew and #draghi

OANDA:EURUSD   欧元/美元
In attesa dei dati macro, abbastanza interessanti e fondamentali per questa settimana, abbiamo il pil tedesco e l'indice zew, oltre all'incontro molto atteso con Draghi.
L'eurusd prova a rimbalzare dai minimi di 1.1850 circa, la discesa è partita con la rottura del supporto di 1.2230 ed è stata molto significativa, infatti senza tirar fiato l'euro ha perso il livello di supporto/lateralità con una volatilità che da tempo mancava sul mercato della valuta eurusd.
In effetti per ben tre mesi la valuta europea si è praticamente divertita a fare "ping pong" tra i massimi di resistenza in zona 1.2550/1.26 ed i minimi di supporto 1.2250/1.22.
Attesa la voglia di riscatto di mr Mario Draghi, c'è da augurarsi che il riscatto sia determinate nel far proseguire la discesa dell'euro, altrimenti le lamentele sulla scarsa crescita dell'inflazione da parte dello stesso Draghi saranno pressocchè inutili.
I dati macro e la non disponibilità del tapering dimostrano come la zona euro economicamente parlando "fatica" a riprendersi, anche se un certo ottimismo si respira manca la circolarità del danaro, fatta questa premessa l'eur potrà solo rimbalzare sinpo a 1.21/1.2150 ed è auspicabile che invece l'ipercprato continui a farla da padrone sino a spingere l'euro a 1.1770 prima e 1.16 dopo.
Buon Trading
SantePTrader

免责声明

这些信息和出版物并不意味着也不构成TradingView提供或认可的金融、投资、交易或其它类型的建议或背书。请在使用条款阅读更多信息。