La Camera di commercio russa ha comunicato che la Russia ha firmato un accordo per produrre il suo vaccino contro il coronavirus Sputnik V in Italia.
Si tratta del primo contratto nell’Unione europea.
L’accordo è stato firmato con Adienne Srl, la filiale italiana di una società farmaceutica con sede in Svizzera, e Kirill Dmitriev, CEO del Russian Direct Investment Fund.
La produzione di 10 milioni di dosi prevista per quest’anno dovrebbe partire a luglio.
“L’innovativo processo di produzione aiuterà a creare nuovi posti di lavoro e permetterà all’Italia di controllare l’intera produzione del composto”, ha detto la camera in una dichiarazione. I termini finanziari non sono stati resi noti.
Lo Sputnik V non è ancora stato approvato per l’uso nell’UE, ma l’ente regolatore dell’organismo, l’Agenzia europea per i medicinali, ha iniziato una revisione a rotazione del vaccino la scorsa settimana.
Le autorità russe stanno lavorando su 20 collaborazioni simili in Europa e il vaccino Sputnik V è stato registrato in 45 nazioni in tutto il mondo.
I settori del S&P 500 che sono maggiormente acquistati all’apertura di sessione oggi sono:
Information Technology
Beni non di prima necessità
Communication Services
I settori del S&P 500 che sono maggiormente venduti all’apertura di sessione oggi sono:
Finanziario
Energetico
I titoli al centro della mia attenzione del mercato oggi sono: Tesla Inc +8.60%
Gamestop Corp +11.48%
Second Sight +54.21%
Apple Inc +2.63% attenzione a questo titolo. Per conoscere i corretti livelli di ingresso e non sbagliare il timing contattatemi.
Doordash Inc Cl A -0.73%
Amazon.com Inc +2.11%
Nio Inc +6.53% attenzione a questo titolo. Per conoscere i corretti livelli di ingresso e non sbagliare il timing contattatemi.
Baidu Inc +6.95%
Futu Holdings Ltd +6.15%
Nvidia Corp +4.93%
Attenzione a tutti i titoli presenti nelle mie tabelle.
I ribassi di questi giorni non sono certamente piacevoli, ma permettono ai nostri portafogli di tornare liquidi ed utilizzare questa liquidità per acquistare i titoli giusti, nel momento giusto, a prezzi notevolmente più bassi.
Il trading finanziario consiste esattamente in questo.
Sta per iniziare il momento di ricostruzione del portafoglio per non sbagliare timing e comprare i titoli giusti contattatemi.
Pensare che l’unica cosa che serve ad un trader per guadagnare sia il nome del titolo giusto da comprare e vendere, è assolutamente un errore. Anche se con questa analisi, vi indico i titoli su cui sto pensando di entrare, questo è solo uno dei segnali che portano al guadagno sistematico in borsa le altre componenti sono:
Stock Picking cioè la scelta dei titoli tramite un algoritmo statisticamente favorevole
Timing cioè il momento di ingresso e di uscita sul titolo determinato dall’applicazione dei livelli indicati dall’algoritmo e applicati rigorosamente alla chiusura del time frame di riferimento
Sizing cioè l’esposizione costante ed uguale in ogni singola operazione nella quale entreremo.
Il metodo e la disciplina ed il rigore con la quale queste informazioni vengono utilizzate sono il reale segreto del trading e la reale differenza tra un trader occasionale ed un trader professionista.
Se avete compreso questo ecco qui sotto i titoli oggetto del mio interesse, i nuovi titoli da acquistare nel mercato USA per il 09 Marzo.
Avita Medical
Stride Inc
Big Lots
Fortune Brands
L'esecuzione di investimenti, posti in essere dovranno essere fatti sotto la supervisione di un professionista di vostra fiducia iscritto all'apposito Albo, saranno quindi a vostro completo rischio, non assumendo personalmente alcuna responsabilità al riguardo. L’operatività descritta è proposta in maniera teorica e allo scopo formativo nei mercati finanziari. L'intento di questa analisi è quindi esclusivamente divulgativo e non costituisce stimolo all'investimento e/o consulenza finanziaria.