天然气期货

🟢NATURAL GAS / Estratto report n°141

482
🔓Pubblicazione del 29 Aprile 2024 ai clienti intelnos

Il panorama energetico è stato agitato da una serie di eventi significativi sul fronte dei fondamentali.

Inizialmente, Naftogaz (società nazionale ucraina responsabile dell'estrazione, della produzione, del trasporto e della commercializzazione del gas naturale) ha dichiarato che la Russia aveva preso di mira e danneggiato due depositi sotterranei di gas.

Successivamente, una notizia di portata ancora maggiore ha fatto eco, il Parlamento Europeo ha votato a favore di norme che permettono ai governi dell'UE di vietare le importazioni di gas russo, sia attraverso tubi che tramite GNL.

Pertanto le previsioni future dei movimenti dei prezzi saranno indubbiamente influenzate dall'evoluzione del quadro geopolitico, con particolare attenzione agli attacchi russi e alla tensione tra Israele e Iran.

È importante anche tenere presente le manutenzioni programmate in Norvegia e un generale calo delle temperature in Europa.

Il prezzo del gas naturale sembra aver raggiunto il suo punto più basso a 1,65 dollari degli ultimi 30 anni.

Confermando il minimo stagionale previsto per aprile, suggerito dalla finestra temporale stagionale dei forecaster di intelnos.

È interessante notare che questo minimo mensile ha segnato storicamente un'inversione rialzista decisa nei mesi successivi osservando lo storico.

E’ stato confermato il ritorno al minimo storico trentennale e ciò potrebbe significare un consolidamento dell'area di supporto.

Supporto target: 1,65 dollari

Continua...

免责声明

这些信息和出版物并不意味着也不构成TradingView提供或认可的金融、投资、交易或其它类型的建议或背书。请在使用条款阅读更多信息。