Non avete comprato sui minimi di ieri e di questa mattina? Avete fatto male.
Il mercato americano futures del Nasdaq e dell'S&P 500 è sceso per tutta la notte ed anche per il mattino europeo. Le motivazioni sono da ricondurre più alle scarne informazioni e alle scarse indicazioni di Apple e Amazon, che agli utili presentati che non hanno deluso più di tanto. Avevo detto anche nelle analisi dei due giorni precedenti che ogni ribasso sarebbe stata un'occasione di acquisto long.
Nell'analisi di ieri 27 ottobre scrivevo “La larghezza del mercato settoriale si sta ampliando, i titoli value ed i ciclici si mantengono a galla. Il settore tecnologico è stato terremotato dai risultati delle sue mega cap ma a prescindere dalle sue possibili oscillazioni sta offrendo opportunità di acquisto. Anche se la zona 3.795-3.810 venisse rotta, il rally del 4° trimestre non sarebbe probabilmente finito.”
In quella del 26 ottobre avevo scritto “Adesso lo scrivo con maggior sicurezza il rally del 4° trimestre è in corso. Eventuali scivoloni del mercato vanno utilizzati per ricomprare posizioni long, e se uno di questi scivoloni dovesse verificarsi nel corso di questa giornata, sarebbe un regalo da cogliere al volo. Non scordatelo se Meta oggi e Apple/Amazon domani deludono....”
Penso che più chiaro di così sia difficile fare o dire e mi auguro che abbiate saputo approfittare dei ribassi di questi due giorni…
La forward guidance delle mega cap adesso ce la siamo cavata di torno. Del brutto effetto sugli utili non se ne riparlerà fino all'inizio del 2023.
Come già scritto l'ampiezza del mercato è migliorata. I ciclici e le piccole imprese guidano il gruppo, il che è coerente con la mia tesi secondo cui gli Stati Uniti sono ancora nella posizione migliore Rispetto all’Europa e al Regno unito per superare la tempesta. Il rally del quarto trimestre può proseguire…
Appuntamento per il resto dell'analisi per gli abbonati al mio servizio.
E'iniziato un nuovo servizio riservato esclusivamente agli abbonati.
Si tratta di un'analisi estensiva ed operativa che pubblicherò "GRATIS" saltuariamente a rotazione in uno dei miei portafogli così che tutti i miei follower abbonati ne usufruiranno.
Per tutti coloro che non sono miei abbonati è possibile abbonarsi solo a questa analisi pomeridiana che io chiamo “operativa”, e che differisce dall’ANALISI QUOTIDIANA, che invece continuerà ad essere pubblicata come ho fatto fino ad oggi ogni mattina.
L'abbonamento all'Analisi Operativa Quotidiana è solo su base annuale, ad un prezzo unico. Abbonandovi ogni giorno riceverete un’analisi che vi dirà la mia esatta visione FUTURA sui mercati. Con indicazioni che possono essere sfruttate a fini operativi su:
1. Mercato azionario americano;
2. Oro e argento;
3. Petrolio;
4. Rame;
5. Bitcoin .
Grazie per aver letto sul mio sito web l'analisi gratuita di oggi. Sul mio portale potete abbonarvi al blog, ed avrete a disposizione la mia operatività sui miei portafogli: portafoglio Azionario Italia Usa
portafoglio Futures europei e americani
portafoglio Commodities Bitcoin e Index
portafoglio Mercante in fiera
portafoglio Progetto One shot
Abbonamento all'”Analisi Operativa Quotidiana” su base annuale. Con indicazioni che possono essere sfruttate a fini operativi su: Mercato azionario americano, Oro e argento, Petrolio, Rame, Bitcoin .